What's New

 
 
 

Chietinstrada 2016

Si comunica che l'edizione 2016 di Chietinstrada non si terra'.  L'Associazione Culturale Chietinstrada, in ogni caso, non si ferma e organizza la prima edizione di Castel del Giudice Buskers Festival.

[Clicca Qui] per maggiori dettagli

Introduzione

Grazie all’amore per l’arte di strada, alla curiosità, alla passione per le forme di cultura alternativa, alla caparbietà di un medico veterinario e di un gruppo di suoi amici, nel 2006 prende il via la I edizione del Chietinstrada Buskers Festival - Rassegna Internazionale di Arte di Strada – con la scommessa di veicolare nel magnifico proscenio naturale del centro storico di Chieti migliaia di artisti e di spettatori.

 

Scommessa ampiamente vinta se è vero che il ChietinstradaBuskers Festival, in pochissimi anni,  è tra le prime quattro manifestazioni del genere in Europa, secondo l’autorevole parere del Presidente della Federazione nazionale di Arte di Strada, Luigi Russo.  

Il segreto di tanto successo consiste nell’aver organizzato una manifestazione che è, al tempo stesso, una grande rassegna internazionale di eccellente qualità ed una festosa kermesse popolare, nella cornice di un centro storico assai ricco di testimonianze artistiche, archeologiche ed architettoniche. Strade, piazze, edifici storici, teatro, vestigia archeologiche fanno da palcoscenico naturale per gli artisti e platea per gli spettatori. Uno show nel cuore della storia.

Sei qui: Home Festival Introduzione